Giada Zannoni

Lo Studio
Sono Giada Zannoni,
Psicologa clinica, esercito la libera professione a Ferrara; sono psicologa del centro multidisciplinare dei disturbi del peso e del comportamento alimentare.
Sono iscritta all’albo della regione Emilia-Romagna e abilitata all’esercizio della professione.
La mia formazione è in continua evoluzione; attualmente frequento la scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale la quale mi fornisce competenze.
Mi sono Laureata in Psicologia Clinica con lode presso l’università degli studi di Padova.
Si da subito ho svolto tirocini nei centri di salute mentale di clinica psichiatrica, esperienze che mi hanno permesso di avere una comprensione generale del funzionamento mentale.
Successivamente ho approfondito l’area della psicologia evolutiva; ho intrapreso infatti esperienze nel reparto di neuropsichiatria infanzia adolescenza e nel centro di disturbi specifici dell’apprendimento presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Infine mi occupo di disturbi del comportamento alimentare esercitando la libera professione presso il centro provato “l’albero”.
Sono in continuo aggiornamento della mia formazione grazie alla scuola di specializzazione in psicoterapia ed esercito la libera professione, occupandomi prevalentemente di adolescenti ed età adulta, pur avendo un occhio di riguardo per le problematiche che si presentano in età evolutiva.
Di cosa mi occupo
- Depressione, disturbo bipolare
- Disturbi legati all’ansia
- Difficoltà nella presa di decisione
- Momenti di transizione/cambiamento
- Difficoltà relazionali
- Difficoltà in ambito lavorativo
--Sostegno alla genitorialità
- Elaborazione del lutto e traumi
- Difficoltà di integrazione scolastica
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Disturbi alimentari: anoressia, bulimia
Disturbi alimentari
Sostegno
alla
genitorialità
Disturbi dell'umore
Depressione
Disturbo ossessivo
compulsivo
Supporto
psicologico a
adolescenti e adulti
Disturbi d'ansia

Contatto
Lo studio si trova a Ferrara, facilmente raggiungibile dalla Stazione FFSS e ben servito dalle linee di trasporto pubblico. Non si trova in zona ZTL, quindi anche l'automobile è un mezzo idoneo.
Si riceve su appuntamento.
Cel: 351 5878997